Scuola saldatura

.

CALENDARIOLa formazione delle figure professionali addette ai processi di saldatura è la nostra specializzazione.

Il saldatore professionalmente formato dà sicurezza e affidabilità e valorizza il manufatto e l’impresa che lo produce.

Proponiamo percorsi atti ad ottenere la migliore pratica manuale e conoscenza tecnica nei procedimenti:

ELETTRODO, TIG, MIG/MAG, FIAMMA OSSIGAS, BRASATURA, Saldatura ad arco sommerso, Saldatura a resistenza, Saldatura e taglio plasma, Saldatura orbitale.

Su materiale base da saldare in: Acciaio al carbonio, Acciaio inossidabile, Alluminio e leghe, Rame e leghe, Nichel.

La pratica e gli addestramenti effettuati in laboratorio porteranno l’operatore ad effettuare saldature corrette sfruttando al massimo la manualità ottenuta.

La didattica porterà all’ottimizzazione delle scelte dei materiali d’apporto, dei gas e delle attrezzature.

Il laboratorio di Roma prevede: 10 postazioni di saldatura interne, 5 postazioni esterne attrezzate con impianti di recente tecnologia, Inverter pulsati sinergici.

Massima attenzione viene rivolta alla sicurezza e all’igiene delle aree attrezzate.

Giorni e orari possono essere personalizzati e stabiliti reciprocamente, organizzando calendari idonei. Eroghiamo corsi fuori sede presso le imprese richiedenti. I vari percorsi prevedono rilascio di “Attestati di frequenza” e di “Competenza”.

I corsi e gli addestramenti possono essere finalizzati alla certificazione degli operatori (patentino). Certificare il saldatore ed i procedimenti di saldatura equivale ad aumentare considerevolmente la qualità aziendale, rendendo ufficiali i riconoscimenti ottenuti. Stabilite le finalità delle imprese si applicano le norme di riferimento e si stabiliscono tutte le fasi delle attività di certificazione.

I NOSTRI CORSI

 CORSO BASE
1 CORSO BASEProgramma / Scheda di iscrizione
Le peculiarietà del corso base consistono principalmente nell’intensità dello stesso in merito al programma svolto sia pratico che teorico molto concentrato sugli aspetti della formazione e dell’addestramento per figure già operanti nel mondo del lavoro come saldatori o carpentieri.Ne consegue che pur non avendo necessità di requisiti particolari per accedervi è consigliato a tutte quelle figure che già hanno pratica e possono vantare esperienza nelle lavorazioni meccaniche e nell’utilizzo di tutti gli attrezzi connessi
CORSO ONE DAY WELD
2 CORSO WELDProgramma / Scheda di iscrizione
La peculiarità del corso One Day consiste principalmente nel poter riportare ai partecipanti informazioni chiarimenti e particolarità del processo speciale della saldatura in una sola giornata di lavoro. Le imprese e gli operatori interessati potranno quindi utilizzare questo incontro per avere risposte e tracciare programmi di formazione e certificazioni secondo le loro specifiche esigenze sia didatticamente che praticamente. Il corso non prevede alcun requisito di accesso.
CORSO VERSATILITY
3 CORSO VERSATILITYProgramma / Scheda di iscrizione
Le peculiarità del corso VERSATILITY consistono principalmente nel poter accedere allo svolgimento del programma con estrema facilità e versatilità in relazione alle proprie disponibilità in termini di tempo e denaro. Non sono richiesti particolari requisiti per l’accesso. Le giornate di lavoro, denominate di seguito incontri, potranno essere prenotate compilando il relativo modulo ed il calendario riportato, secondo necessità dei partecipanti.
CORSO SALDATURA POLIETILENE
4 CORSO POLIETILENEProgramma / Scheda di iscrizione
Per certificazione secondo la norma UNI 9737. Qualificazione e Certificazione dei saldatori di tubazioni in Polietilene. L’obiettivo è di fornire agli operatori conoscenze teoriche e pratiche specifiche, necessarie all’esecuzione di affidabili giunzioni su tubazioni in Polietilene.
CORSO VT-PT
5 CORSO VT PTProgramma / Scheda di iscrizione
Corso – Certificazione tecnici PND 2° Livello metodo VT (Controllo Visivo)NORME CHE REGOLAMENTANO IL SERVIZIO:
Le attività del corso consisteranno nella formazione teorico/pratica, atte a conferire ai candidati una preparazione adeguata nel metodo richiesto, e finalizzata con un esame per il conseguimento della qualifica al secondo livello.
CORSO WELDING COORDINATOR
6 CORSO WELDING COORDProgramma / Scheda di iscrizione
Il Coordinatore della saldatura. Il Welding Coordinator (coordinatore della saldatura) è la figura professionale chiave che ha lo specifico compito di gestire e controllare le attività riguardanti il processo di saldatura, nel rispetto dei requisiti minimi prefissati, attraverso adeguati piani di fabbricazione e controllo qualità.
.